Login

catenaccio

Progetto scuola media.

 

"Questa sezione è dedicata a fornire materiale didattico ai docenti e a tutti gli strumenti e gruppi musicali esistenti all'interno del circuito delle scuole medie inferiori e superiori ad indirizzo musicale. La sezione nasce per colmare la scarsa presenza di repertorio destinato a questa fascia d'istruzione un gradino sotto l'istruzione accademica dei conservatori. Il materiale disponibile è stato classificato per grado di difficoltà tecnica e teorica all'interno di una scala di 5 livelli. Potete fare richieste anche di brani e metodi non ancora presenti nella lista qui di seguito per ogni strumento e formazione musicale". M.Favoino.

 blockquoteCanta il Natale, canti natalizi di M. Favoino ispirati al racconto di C. Dickens "Canto di Natale". I brani sono stati ideati per la parte musicale del racconto messo in scena come musical per i ragazzi della scuola media. Il pacchetto contiene: i testi dei canti, l'audio live della prima esecuzione, le basi strumentali, alcuni effetti sonori e il copione perla recita. I brani possono essere eseguiti anche da soli separatamente dal musical. Richiedici il materiale. 

   blockquoteWhen the Saints go marching in, arrangiato da M. Favoino per trio di ottoni (trombe, corni, tromboni o eufoni). Livello 2. Richiedici le partiaudio

 blockquoteIl Mattino, di E. Grieg. Arrangiato da M. Favoino per piccola orchestra. L' organico prevede Clarinetti 1 e 2, Chitarra, 2 Pianoforti (4 mani), Violini 1 e 2. Livello 5. Richiedici le parti.

blockquoteChristmas Song, fantasia di brani natalizi come "So this is Christmas", "White Christmas", "Deck the halls", "We wish you a merry christmas" composta da M. Favoino. Disponibile a richiesta per 3 oboi e corno inglese; 3 clarinetti e clarinetto basso; 4 flauti; 4 violini; 4 sax arrangiata da M. Favoino. Livello 3. Richiedici le parti.

blockquoteBrindisi da "La Traviata", di G. Verdi. Trascrizione della famosa aria "Libiam ne' lieti calici" disponibile a richiesta per 3 oboi; 3 clarinetti; 3 flauti; 3 violini; 3 sax arrangiata da M. Favoino. Livello 3. Richiedici le parti.

blockquoteNessun Dorma da "Turandot", di G. Puccini. Trascrizione della famosa aria disponibile a richiesta per 3 oboi; 3 clarinetti; 3 flauti; 3 violini; 3 sax arrangiata da M. Favoino. Livello 3. Richiedici le parti.

blockquoteIntermezzo di Cavalleria Rusticana, di P. Mascagni. Trascrizione di M. Favoino. L'organico prevede 3 oboi, 3 clarinetti e pianoforte. A richiesta è disponibile l'adattamento per flauti, violini e sax. Livello 3. Richiedici le parti.

blockquoteJingle Bells, trascrizione del tradizionale canto natalizio disponibile a richiesta sia per 3 corni che per 3 trombe di M. Favoino. Livello 2. Richiedici le parti.

blockquoteIl Gladiatore, trascrizione del tema principale disponibile a richiesta sia per 4 corni che per 4 trombe di M. Favoino. Livello 4. Richiedici le parti

blockquote"Il Mattino" e "When the saints go marching in" di M. Favoino. Arrangiamento del "Il Mattino" di E. Grieg per piccola orchestra e "When the Saints go marching in" per trio di ottoni. Per richiederci le parti consultate la pagina contattiaudio